Il regalo più grande- Fa per te?
- angybooksandcoffee
- 11 dic 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 1 gen 2022

Questa sera, nell'anniversario della nascita del Salvatore, voglio ricordare l'amore. Nella nostra storia più recente, non abbiamo dimostrato quanto ci amiamo, io per prima. Ma, se è vero che l'amore resiste a tutto, allora resisterà anche alla perdita dei nostri cari, alla rabbia irrisolta e al risentimento che nutriamo, e alle diverse opinioni che abbiamo riguardo al cambiamento degli equilibri familiari. Ci tengo a dirvi che vi amo tutti, e mi piacerebbe ripartire da questa promessa.
Trama
Allie Richfield ama da morire il Natale, così quando viene assunta presso una dimora storica di gran lusso per occuparsi delle incombenze quotidiane e, soprattutto, organizzare le feste natalizie dei proprietari, è raggiante. Con uno stipendio da capogiro e un intero team a disposizione, quanto potrà essere difficile? Lo scoprirà quando incontrerà i Marley... Robert, il primogenito, è uno schianto, peccato sia gelido come la neve. E poi ci sono suo fratello Kip, playboy incallito, e la sorella Sloane, a dir poco instabile. Per non parlare della nonna ultranovantenne, Pippa, che trascorre le giornate brontolando a bordo del suo scooter elettrico. Con Robert che ha intenzione di vendere la proprietà, il lavoro di Allie si fa ancora più difficile: queste feste sono l'ultima occasione che ha per lasciare ai Marley dei ricordi felici della loro casa, e ha tutta l'intenzione di regalarglieli... anche se per farlo avrà bisogno di tutta la magia del Natale!
Il mio pensiero
Quando Allie arriva a casa dei Marley tutto sembra perfetto: uno stipendio da capogiro, una casa di lusso da gestire e gli eventi per le festività natalizie da organizzare. Il sogno di ogni amante del Natale!
Robert, il suo datore di lavoro, nonché proprietario della casa, è un uomo affascinante ma allo stesso tempo ombroso, schivo. Nonostante in casa ci viva la nonna, Pippa, Robert è comunque deciso a vendere e sbarazzarsi del tutto al più presto. Allie arriva in questo trambusto, ma dopo pochissimo tempo si affeziona alla casa e allo stesso modo ai suoi componenti. Già, perché per le feste di Natale tutta la famiglia è stata chiamata per unirsi un'ultima volta. In questo modo conosciamo Kip, un playboy di prima categoria e Sloane, madre di due tenerissimi bambini.
Il grande pregio di questo libro è sicuramente il messaggio che lascia. Il periodo natalizio è un periodo nel quale le famiglie si riuniscono, vengono abbandonati risentimenti e rabbia e non importa quante cose sbagliate uno faccia, c'è sempre il modo di riscattarsi.
Ci sono un'infinità di cliché, ma è un romanzo che a modo suo mi ha fatto sentire lo spirito natalizio.
Non sono riuscita a legare moltissimo con i personaggi, ed è per questo motivo che la mia valutazione su Goodreads non è altissima, però è un romanzo che si legge davvero velocemente ed è piacevole. Ho adorato il contesto, l'aria di festa e soprattutto il finale.
Il libro fa al caso tuo?
no, se non ti piacciono i triangoli amorosi
sì, se sei un romanticone
no, se odi le protagoniste con la sindrome da crocerossina
sì, se ami il Natale e ti piace non solo la parte romantica ma anche l'aspetto legato alla famiglia
Casa Editrice: Leggereditore Narrativa
Autrice: Jenny Hale
Se vuoi acquistarlo: Amazon
Qui dal Polo è tutto, cosa amate voi dei romanzi natalizi?
A presto,
Angela
Commentaires