Libri in pillole: Il Silenzio del Testimone di Richard North Patterson
- angybooksandcoffee
- 15 dic 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Per la rubrica #LettoreSherlock, oggi vi consiglio questo romanzo fenomenale di Richard Patterson: Il Silenzio del Testimone.
Di cosa Parla?- Trama
Il famoso avvocato Tony Lord non può negare il suo aiuto a Sam Robb, accusato ingiustamente di un brutale omicidio. Non può tirarsi indietro perché Sam è un suo amico d'infanzia, e perché, vent'anni prima, anche lui ha vissuto un'esperienza analoga, incriminato per la morte della propria fidanzata. Tornato per le indagini a Lake City, la sua città natale, Tony viene risucchiato in un vortice di memorie che pensava di avere rimosso: c'è ancora qualcuno infatti, che ricorda molto bene l'omicidio per cui era stato accusato e lo ritiene ancora il vero colpevole. Prigioniero di un passato tragico e di un presente segnato dal sospetto, Tony dovrà fare appello a tutte le sue forze per risolvere il mistero che avvolge i due omicidi.
A chi consiglio questo romanzo?
Questo romanzo mi è piaciuto tantissimo perché è dinamico, coinvolgente, ricco di colpi di scena, adrenalinico. Il silenzio del testimone è un'insieme di flashback, tensione, relazioni amorose, adolescenza e vita adulta.
Credo sia perfetto per chi cerca un giallo poco banale ma soprattutto ricco di personaggi.
Allo stesso tempo lo sconsiglio a chi vuole un romanzo che non scenda troppo nei dettagli, poiché in questo romanzo ci sono scene esplicite.
Da questo romanzo è stato tratto un film, che però non gli rende assolutamente giustizia.
Acquista il libro su Amazon
Qual è stato l'ultimo romanzo che vi ha fatto sentire un pò Sherlock Holmes?
Comments